La nostra storia
Fondata nel 2001 da due soci con precedenti esperienze nel settore della R&S di altre aziende di telecomunicazioni, ElettroMagnetic Services s.r.l. vanta una solida esperienza di progetto nel campo delle antenne e dei sistemi wireless, riuscendo a realizzare in proprio lo sviluppo, l’ingegnerizzazione e la produzione di soluzioni innovative.
Nel 2005 l’azienda si trasferisce nell’ampia sede operativa attuale a Vailate, vicino all’autostrada A35 (la “BreBeMi”) che collega Milano a Brescia. In questa struttura è stato realizzato un laboratorio RF completo di camera anecoica nonché un’officina meccanica interna per incrementare l’attività principale dell’azienda, ovvero lo sviluppo di nuove tipologie di antenna.
Questa attività, che differenzia ElettroMagnetic Services s.r.l. dalla maggior parte dei suoi competitori, consiste nel costruire antenne su misura caratterizzate da specifiche particolari, in accordo con le necessità tecniche del Cliente. In questo ambito sono stati portati a termine parecchi progetti specifici, lavorando sia per conto di piccole e grandi aziende, sia in collaborazione con università e centri di ricerca.