Con l’avvento di Industria 4.0 stiamo assistendo ad una fase rivoluzionaria ed innovativa nel settore dell’automazione industriale.
La trasformazione digitale in corso ha portato ad una massiccia diffusione della connettività nei processi manifatturieri.
In questo contesto, è fondamentale che ogni componente tecnologico sia all'altezza delle sfide poste. Questo risulta particolarmente vero per le antenne, spesso sottovalutate ma cruciali per garantire i necessari livelli di prestazioni ed affidabilità.
Considerando le caratteristiche principali degli ambienti operativi in cui queste soluzioni sono chiamate ad operare, è evidente come le antenne standard possano comportare rischi significativi di malfunzionamento e periodi di fuori servizio, con gravi conseguenze per l'intera catena produttiva.
In questo approfondimento tecnico, esaminiamo i principali problemi che si possono incontrare e come possono essere risolti con l'uso di antenne progettate su misura.
Non mi resta che augurarti buona lettura… e se hai domande o bisogno di supporto, non esitare a contattarci.
Questo approfondimento tecnico ti è piaciuto?
Iscriviti alla nostra newsletter.
In omaggio per te la nuova
"Guida alle Antenne Professionali Custom".
Per maggiori informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisura, clicca qui.
Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.
Trasmettiamo la tua eccellenza!
Flaminio Bollini
ElettroMagnetic Services Srl
Email: [email protected]