08/10/2018
Al giorno d’oggi notiamo una sempre maggiore diffusione di apparati che utilizzano la tecnologia wireless IoT e all’interno di ognuno di questi dispositivi è presente almeno un’antenna integrata.
Anche se nascoste, queste antenne sono fondamentali per garantire la connettività di questi apparati e troppe volte si riscontrano differenze sostanziali tra quanto dichiarato nei datasheet di queste antenne e le loro reali prestazioni.
Se ti è capitato, sai benissimo quanto sia fastidioso non riuscire ad ottenere le prestazioni che ti aspettavi dal tuo dispositivo per colpa di un’antenna che non si comporta come previsto.
In questo nuovo approfondimento tecnico vediamo quali sono le principali caratteristiche elettriche di queste antenne, le misure di caratterizzazione che generalmente si svolgono su apparati di questo tipo e come ottenere risultati certi ed affidabili.
Questo approfondimento tecnico ti è piaciuto?
Iscriviti alla nostra newsletter.
In omaggio per te la nuova
"Guida alle Antenne Professionali Custom".
Per maggiori informazioni in merito al metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisura, clicca qui.
Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.
Trasmetti la tua eccellenza!
Flaminio Bollini
ElettroMagnetic Services Srl
Email: [email protected]