Antenne professionali: cosa fare per scegliere sempre la migliore

21/09/2018

Guida alla lettura delle specifiche elettriche delle antenne professionali

 

Le grandezze fisiche che caratterizzano le proprietà elettriche delle antenne hanno una particolare peculiarità: non sono facilmente intuibili, né misurabili e quando si acquista un’antenna, non è sempre facile riuscire a verificare se le prestazioni reali coincidono con quanto promesso nelle loro schede tecniche.

Operando da oltre 20 anni nel campo delle antenne professionali, sappiamo benissimo quanto sia reale il rischio di incappare in fornitori poco seri e datasheet non chiari o ingannevoli, che portano all’acquisto di prodotti scadenti.

Pur ammettendo che, in molti casi, anche antenne con prestazioni inferiori a quelle promesse possono comunque garantire il corretto funzionamento del sistema, quando si ha a che fare con applicazioni professionali, per evitare problemi e malfunzionamenti è necessario garantire requisiti e performance di un certo livello.

Per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere una guida che possa aiutare chi normalmente utilizza antenne nella propria attività ad evitare di cadere nella trappola di venditori disonesti e senza scrupoli, fornendo una serie di consigli e suggerimenti per identificare le schede tecniche più sicure ed affidabili.

Ogni specifica può infatti fornire importanti indicazioni in merito all’effettiva attendibilità del datasheet che si sta valutando. Sapere individuare eventuali incongruenze ed inesattezze può essere un grosso aiuto per evitare l’acquisto di antenne scadenti.

Se hai la necessità di acquistare antenne professionali per la tua attività e vuoi essere certo di scegliere sempre il prodotto più adatto alla tua esigenza, questa guida è fatta su misura per te.

 

 

SCARICA ADESSO LA GUIDA GRATUITA

 

 

CHI SIAMO?

ElettroMagnetic Services Srl è la prima ed unica azienda italiana che si occupa esclusivamente di progettazione e costruzione di antenne custom per applicazioni professionali. Mediante l’innovativo metodo AntennaSuMisura da oltre 20 anni progettiamo e realizziamo antenne professionali su misura a partire dalle particolari ed esclusive esigenze dei nostri Clienti.

 

A CHI È RIVOLTA QUESTA GUIDA?

Questa guida è stata espressamente pensata e scritta per imprenditori e responsabili tecnici che hanno la necessità di acquistare antenne professionali che siano in grado di soddisfare determinati requisiti tecnici e garantire gli standard qualitativi richiesti.

 

COSA TROVERAI IN QUESTA GUIDA?

In questa guida verranno affrontati i seguenti punti:

  • cos’è un’antenna e cosa si intende per caratteristiche elettriche, meccaniche ed ambientali;

  • la definizione delle principali caratteristiche elettriche;

  • informazioni supplementari a completamento della descrizione di ogni specifica elettrica;

  • considerazioni ed eventuali “dritte” per meglio comprendere la veridicità dei datasheet che devi analizzare;

  • le 7 regole d’oro per una corretta lettura delle schede tecniche.

Leggendo questa guida avrai a disposizione tutte le informazioni che ti servono per leggere correttamente e valutare criticamente la scheda tecnica di ogni antenna e scegliere sempre il prodotto migliore.

 

 

SCARICA ADESSO LA GUIDA GRATUITA

 

 

 

Trasmetti la tua eccellenza!

 

Tutte le informazioni e le esperienze riportate in questa guida sono frutto dell'attività di progettazione, sviluppo e realizzazione di antenne custom professionali svolta da ElettroMagnetic Services Srl con il metodo AntennaSuMisura

 

Flaminio Bollini

ElettroMagnetic Services Srl

Email: [email protected]

Segui EMS e resta aggiornato

In omaggio la nostra "Guida alle Antenne Professionali Custom"

Iscriviti ora

Technical E-Papers

Leggi i nostri approfondimenti tecnici

Contatto Rapido