Scegliere l’antenna professionale migliore NON è semplice.
Ci sono un sacco di antenne disponibili, molti sono anche ottimi prodotti, ma può succedere di cadere nella trappola di schede tecniche ingannevoli ed acquistare prodotti scadenti.
La colpa non è tua, ma può succedere quando non si hanno a disposizione gli strumenti necessari a valutare attentamente quello che ci viene proposto.
Come fare allora per non cadere in questa trappola ed acquistare sempre l’antenna più adatta?
E’ possibile avere un metodo che permetta di individuare la migliore ed evitare di acquistare antenne scadenti che promettono miracoli solo sulla carta?
La risposta è sì, è possibile.
E il primo passo è quello di acquisire la giusta sensibilità nell’analizzare le specifiche elettriche descritte nelle schede tecniche, per intuire sin dall’inizio se ci troviamo di fronte ad una serie di dati attendibili oppure no.
Hai presente il detto “A volte la risposta la trovi già nella domanda”?
Ecco, qui è più o meno la stessa cosa… puoi trovare la risposta sulla qualità dell’antenna già nella sua scheda tecnica, basta sapere dove porre l’attenzione.
Ogni specifica elettrica, se analizzata correttamente, può fornire importanti indicazioni.
In questa guida gratuita trovi gli strumenti adatti ad un’analisi corretta di queste specifiche ed individuare così le schede tecniche di cui poterti fidare.
Per informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisura, clicca qui.
Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.
Per ricevere le nostre pubblicazioni tecniche direttamente nella tua casella di posta, compila il modulo che trovi cliccando qui. In omaggio per te la "Guida alle Antenne Professionali Custom".
Trasmetti la tua eccellenza!
Flaminio Bollini
ElettroMagnetic Services Srl
Email: [email protected]