Un’antenna può essere definita “professionale” quando è completamente nota dal punto di vista tecnico ed è totalmente conforme ai requisiti indicati nel suo datasheet.
Le antenne custom professionali sono dunque prodotti sviluppati su misura per una particolare esigenza, con specifiche tecniche certe ed interamente rispondenti a quanto concordato con il Cliente ad inizio progetto.
Questo però non è sufficiente.
Per poter affermare di avere sviluppato un’antenna realmente “su misura”, non bisogna dimenticare tutte quelle caratteristiche di tipo “commerciale” altrettanto importanti, come prezzo, tempi di consegna e garanzia di disponibilità.
Senza l’ottenimento di questi obiettivi, il Cliente non può dichiararsi soddisfatto.
L’ingegnerizzazione (o engineering) è quella fase che, se condotta correttamente, consente di rendere un prodotto producibile in serie secondo i requisiti commerciali richiesti.
In questo approfondimento tecnico descriviamo gli aspetti di cui è necessario tener conto per portare a termine correttamente questa fase ed i vantaggi che si ottengono nella successiva fase di produzione.
Questo approfondimento tecnico ti è piaciuto?
Iscriviti alla nostra newsletter.
In omaggio per te la nuova
"Guida alle Antenne Professionali Custom".
Per maggiori informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisura, clicca qui.
Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.
Trasmetti la tua eccellenza!
Flaminio Bollini
ElettroMagnetic Services Srl
Email: [email protected]