Antenne professionali omnidirezionali per ambiente marino

02/07/2020

Antenne professionali omnidirezionali per applicazioni custom in ambiente marino

 

Le antenne omnidirezionali sono spesso argomento di discussione tra gli addetti ai lavori e, tra i vari prodotti presenti in commercio, non è raro riscontrare prestazioni reali peggiori di quelle promesse nella scheda tecnica.

La capacità di assicurare performance in linea con quanto dichiarato nei datasheet è ciò che differenzia un’antenna professionale dalle altre.

Se hai avuto la sfortuna di incappare nell’acquisto di antenne omnidirezionali scadenti, sai benissimo quali sono i problemi e le conseguenze che ne derivano.

In questo approfondimento tecnico descriviamo, prendendo spunto dall’attività svolta per conto di un Cliente che ci ha richiesto la realizzazione di antenne omnidirezionali per una particolare e specifica applicazione in ambiente marino, gli accorgimenti necessari in fase di progettazione per garantire l’ottenimento dei requisiti richiesti da chi commissiona il progetto.        

 

 

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

 

 

 

 

Per maggiori informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisuraclicca qui

 

Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.

 

Per ricevere le nostre pubblicazioni tecniche direttamente nella tua casella di posta, compila il modulo che trovi cliccando qui. In omaggio per te la "Guida alle Antenne Professionali Custom".

 

Trasmetti la tua eccellenza! 

 

 

Flaminio Bollini

ElettroMagnetic Services Srl

Email: [email protected]

Segui EMS e resta aggiornato

In omaggio la nostra "guida con le 7 regole d'oro per valutare l'attendibilità della scheda tecnica di un'antenna"

Iscriviti ora

Technical E-Papers

Leggi i nostri approfondimenti tecnici

Scarica la guida GRATUITA