Quando si affronta lo sviluppo di progetti importanti, caratterizzati da requisiti specifici e stringenti, le antenne standard si rivelano spesso inaffidabili, in quanto non sempre dispongono di caratteristiche tecniche in grado di adattarsi adeguatamente alla particolare applicazione.
Modificare queste antenne per renderle conformi alle proprie esigenze, pur sembrando a prima vista la scelta migliore, nasconde in realtà pericolose insidie ed un alto rischio di fallimento nel momento in cui vengono testate con il proprio sistema, dispositivo o apparato.
In questi casi preferire lo sviluppo e la realizzazione di un’antenna su misura, personalizzata ed ottimizzata per garantire risultati certi e sicuri, si rivela decisivo per il buon esito dell’intero progetto.
In questo TEP abbiamo raccolto vari esempi di casi reali, frutto della nostra esperienza, che descrivono quali problemi è possibile evitare scegliendo la progettazione di un’antenna custom anziché l’acquisto di prodotti standard.
Questo approfondimento tecnico ti è piaciuto?
Iscriviti alla nostra newsletter.
In omaggio per te la nuova
"Guida alle Antenne Professionali Custom".
Per maggiori informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisura, clicca qui.
Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.
Trasmetti la tua eccellenza!
Flaminio Bollini
ElettroMagnetic Services Srl
Email: bollini@elettromagneticservic