Districarsi tra il vasto numero di modelli di antenne in commercio e scegliere quella giusta per la propria esigenza non è facile.
Purtroppo esistono ancora fornitori poco onesti che pubblicano schede tecniche "bufala", con dati ingannevoli, nel tentativo di piazzare i loro prodotti scadenti.
Se hai avuto la malaugurata esperienza di acquistare un'antenna da loro, sai benissimo di cosa sto parlando.
L'unico modo per contrastarli è acquisire adeguate conoscenze e competenze tecniche, che ti permettono di conoscere meglio i parametri e le caratteristiche più importanti della determinata tipologia di antenna che ti interessa.
Per aiutarti in questo, abbiamo pubblicato un approfondimento tecnico in cui affrontiamo due aspetti decisamente importanti, anche se a volte poco conosciuti, delle antenne direttive a schiera (denominate anche array): il fattore di gruppo ed i lobi di grigliatura.
Se hai utilizzato, utilizzi o pensi di utilizzare in futuro antenne direttive per la tua attività e ti interessa saperne di più, clicca qui sotto:
Questo approfondimento tecnico ti è piaciuto?
Iscriviti alla nostra newsletter.
In omaggio per te la nuova
"Guida alle Antenne Professionali Custom".
Per maggiori informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisura, clicca qui.
Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.
Trasmetti la tua eccellenza!
Flaminio Bollini
ElettroMagnetic Services Srl
Email: [email protected]