Introduzione alle Antenne Direttive a Schiera o Array

09/10/2020

Introduzione alla Antenne Direttive a Schiera o Array

 

Districarsi tra il vasto numero di modelli di antenne in commercio e scegliere quella giusta per la propria esigenza non è facile.

Purtroppo esistono ancora fornitori poco onesti che pubblicano schede tecniche "bufala", con dati ingannevoli, nel tentativo di piazzare i loro prodotti scadenti.

Se hai avuto la malaugurata esperienza di acquistare un'antenna da loro, sai benissimo di cosa sto parlando.

L'unico modo per contrastarli è acquisire adeguate conoscenze e competenze tecniche, che ti permettono di conoscere meglio i parametri e le caratteristiche più importanti della determinata tipologia di antenna che ti interessa.

Per aiutarti in questo, abbiamo pubblicato un approfondimento tecnico in cui affrontiamo due aspetti decisamente importanti, anche se a volte poco conosciuti, delle antenne direttive a schiera (denominate anche array): il fattore di gruppo ed i lobi di grigliatura.

Se hai utilizzato, utilizzi o pensi di utilizzare in futuro antenne direttive per la tua attività e ti interessa saperne di piùclicca qui sotto:

 

 

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

 

 

 

Per maggiori informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisuraclicca qui

 

Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.

 

Per ricevere le nostre pubblicazioni tecniche direttamente nella tua casella di posta, compila il modulo che trovi cliccando qui. In omaggio per te la "Guida alle Antenne Professionali Custom".

 

Trasmetti la tua eccellenza! 

 

 

Flaminio Bollini

ElettroMagnetic Services Srl

Email: [email protected]

Segui EMS e resta aggiornato

In omaggio la nostra "Guida alle Antenne Professionali Custom"

Iscriviti ora

Technical E-Papers

Leggi i nostri approfondimenti tecnici

Scarica la guida GRATUITA