Antenna custom UWB per il rilevamento della posizione

09/09/2019

Progettazione e costruzione di antenne professionali a larga banda per tecnologia UWB

 

La peculiarità dei sistemi che si basano sulla tecnologia UWB è quella di trasmettere una serie di impulsi estremamente brevi (dai 10 ai 10000 picosecondi) utilizzando una banda di frequenza molto ampia.

Questo comporta una certa difficoltà nella ricezione del segnale e la necessità di realizzare antenne con caratteristiche particolari, diverse rispetto a quelle che si trovano nei prodotti tradizionali.

In particolare, nel caso di antenne UWB utilizzate per il rilevamento della posizione in aree di stoccaggio merci, è necessario garantire un livello di precisione maggiore rispetto ai livelli standard e lo si ottiene mediante adeguate specifiche elettriche, mantenute pressoché costanti all’interno dell’intera banda operativa.

Unitamente a questo, è necessario integrare caratteristiche meccaniche ed ambientali opportune, adatte al tipo di installazione richiesto.

In questa case history, trovi la descrizione dell’attività svolta per conto di un nostro Cliente estero e 4 consigli da tener presente nel momento in cui si ha la necessità di installare antenne di questo tipo.

 

 

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO (File PDF)

 

 

Questo approfondimento tecnico ti è piaciuto?

Iscriviti alla nostra newsletter. 

In omaggio per te la nuova 

"Guida alle Antenne Professionali Custom".

 

 

Per maggiori informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisuraclicca qui

 

Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.

 

Trasmetti la tua eccellenza! 

 

 

Flaminio Bollini

ElettroMagnetic Services Srl

Email: [email protected]

Segui EMS e resta aggiornato

In omaggio la nostra "Guida alle Antenne Professionali Custom"

Iscriviti ora

Technical E-Papers

Leggi i nostri approfondimenti tecnici

Scarica la guida GRATUITA