09/09/2019
Da un punto di vista tecnico, definire “a larga banda” un modello di antenna solamente perché in grado di mantenere un sufficiente livello di adattamento all’interno della banda operativa, è un grave errore.
Nel caso di applicazioni professionali, come quella qui in esame, è infatti necessario considerare il termine “a larga banda” in un senso più ampio, includendo anche altre importanti specifiche elettriche.
Sottovalutare questo fatto e fidarsi di prodotti non rispondenti a questo requisito, può portare a problemi e malfunzionamenti dell’intero sistema.
In questa case history raccontiamo l’esperienza avuta con un nostro Cliente, durante lo sviluppo di un’antenna omnidirezionale UWB da utilizzare in un sistema per il rilevamento della posizione in zone di stoccaggio materiali di grandi dimensioni e riportiamo 4 consigli da tenere in considerazione nel momento in cui si ha la necessità di installare antenne di questo tipo.
Questo approfondimento tecnico ti è piaciuto?
Iscriviti alla nostra newsletter.
In omaggio per te la nuova
"Guida alle Antenne Professionali Custom".
Per maggiori informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisura, clicca qui.
Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.
Trasmetti la tua eccellenza!
Flaminio Bollini
ElettroMagnetic Services Srl
Email: [email protected]