26/11/2020
Al contrario di tutti quei mirabolanti progetti promessi per anni e per i quali mai nulla di tangibile è stato realizzato, lo sviluppo di un’antenna professionale, per considerarsi realmente completo, non può prescindere dalla consegna di uno o più prototipi.
È infatti necessario presentare al Cliente un prodotto concreto, con le caratteristiche meccaniche adatte alla particolare applicazione che si sta affrontando e non solamente il risultato teorico di un software di simulazione, per quanto sofisticato ed affidabile.
Quale utilità può avere il progetto di un’antenna ipoteticamente perfetta se poi risulta difficile o addirittura impossibile da costruire e realizzare in serie?
La fase di prototipazione è quindi di fondamentale importanza ed affrontarla con leggerezza e senza la dovuta esperienza e preparazione comporta una serie di problemi che si rivelano poi di difficile soluzione, con inutili sprechi sia dal punto di vista dei tempi di realizzazione che da quello economico.
Nel nostro nuovo approfondimento tecnico vediamo alcuni consigli e suggerimenti da mettere in pratica in questa delicata fase.
Questo approfondimento tecnico ti è piaciuto?
Iscriviti alla nostra newsletter.
In omaggio per te la nuova
"Guida alle Antenne Professionali Custom".
Per maggiori informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisura, clicca qui.
Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.
Trasmetti la tua eccellenza!
Flaminio Bollini
ElettroMagnetic Services Srl
Email: [email protected]