Negli ultimi anni si è notato un sempre maggiore utilizzo di antenne integrate all'interno dei nostri apparati
Necessità di tipo commerciale ed estetico obbligano chi progetta questi apparati a “nascondere” le antenne in spazi sempre più ridotti, senza rinunciare all’ormai imprescindibile “sempre connessi”.
Le antenne integrate possono essere ormai considerate dei piccoli prodigi tecnologici invisibili, ma indispensabili.
Molte aziende propongono antenne a chip, prodotti di dimensioni molto piccole da montare sulle PCB alla stregua di un componente SMD. Troppe volte però queste soluzioni riservano amare sorprese nel momento in cui si verificano in campo le prestazioni dell’apparato progettato.
È possibile valutare con sufficiente anticipo se queste antenne, una volta integrate nel dispositivo che si sta progettando, sono in grado di garantire le prestazioni promesse, evitando così di ritrovarsi in spiacevoli situazioni che ci fanno perdere tempo e denaro?
In questo approfondimento tecnico vediamo cosa sono le antenne integrate, come funzionano e come metterle in condizione di operare al meglio.
Questo approfondimento tecnico ti è piaciuto?
Iscriviti alla nostra newsletter.
In omaggio per te la nuova
"Guida alle Antenne Professionali Custom".
Per maggiori informazioni in merito al metodo di progettazione antenne custom AntennaSuMisura, clicca qui.
Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.
Trasmetti la tua eccellenza!
Flaminio Bollini
ElettroMagnetic Services Srl
Email: [email protected]