03/08/2022
Il datasheet di un’antenna non è solamente uno strumento per descrivere ed illustrare un prodotto, ma rappresenta anche un biglietto da visita dal quale ricavare importanti informazioni in merito alla serietà, professionalità e competenza di chi redige il documento.
Troppo spesso ci si imbatte in schede tecniche con inesattezze ed imprecisioni, alcune volte in buona fede altre invece con il chiaro obiettivo di fuorviare il potenziale acquirente.
Nascondere queste “disattenzioni” dietro ad una veste grafica accattivante ed ingannevole può effettivamente portare all’acquisto di prodotti di scarsa qualità, con relativa perdita di tempo e denaro.
In questo nuovo approfondimento tecnico abbiamo voluto riassumere alcuni esempi di quelli che sono gli errori e gli orrori più comuni che ci è capitato di incontrare durante lo svolgimento delle nostre attività.
Al termine puoi trovare anche alcuni consigli per una lettura più accurata dei datasheet delle antenne, ricavando importanti informazioni che ti permetteranno acquisti più sicuri, risparmiando soldi e tempo prezioso.
Questo approfondimento tecnico ti è piaciuto?
Iscriviti alla nostra newsletter.
In omaggio per te la nuova "Guida alle Antenne Professionali Custom".
Per maggiori informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisura, clicca qui.
Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.
Trasmetti la tua eccellenza!
Flaminio Bollini
ElettroMagnetic Services Srl
Email: [email protected]