Schede tecniche antenne professionali: errori ed orrori

03/08/2022

Ti è mai capitato di leggere la scheda tecnica di un'antenna, convincerti che fosse il prodotto giusto, acquistarlo e poi ritrovarti tra le mani un prodotto con prestazione totalmente insufficienti?

 

Il datasheet di un’antenna non è solamente uno strumento per descrivere ed illustrare un prodotto, ma rappresenta anche un biglietto da visita dal quale ricavare importanti informazioni in merito alla serietà, professionalità e competenza di chi redige il documento.

Troppo spesso ci si imbatte in schede tecniche con inesattezze ed imprecisioni, alcune volte in buona fede altre invece con il chiaro obiettivo di fuorviare il potenziale acquirente.

Nascondere queste “disattenzioni” dietro ad una veste grafica accattivante ed ingannevole può effettivamente portare all’acquisto di prodotti di scarsa qualità, con relativa perdita di tempo e denaro.

In questo nuovo approfondimento tecnico abbiamo voluto riassumere alcuni esempi di quelli che sono gli errori e gli orrori più comuni che ci è capitato di incontrare durante lo svolgimento delle nostre attività.

Al termine puoi trovare anche alcuni consigli per una lettura più accurata dei datasheet delle antenne, ricavando importanti informazioni che ti permetteranno acquisti più sicuri, risparmiando soldi e tempo prezioso.   

 

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

 

 

Questo approfondimento tecnico ti è piaciuto?

Iscriviti alla nostra newsletter. 

In omaggio per te la nuova "Guida alle Antenne Professionali Custom".

 

Per maggiori informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisuraclicca qui

 

Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.

 

Trasmetti la tua eccellenza! 

 

 

Flaminio Bollini

ElettroMagnetic Services Srl

Email: [email protected]

Segui EMS e resta aggiornato

In omaggio la nostra "Guida alle Antenne Professionali Custom"

Iscriviti ora

Technical E-Papers

Leggi i nostri approfondimenti tecnici

Scarica la guida GRATUITA